Manifestazione CGIL CISL UIL

restiamo umani_restiamo antifascisti

Il Comitato provinciale Anpi di Benevento aderisce alla manifestazione di giovedì 14 alle ore 10:00 presso la prefettura di Benevento indetta dalle sigle sindacali Cgil, Cisl e Uil per chiedere l’apertura di tutti i porti italiani.
Qui di seguito il comunicato ufficiale.

“CGIL CISL UIL BENEVENTO
Giovedì 14 ore 10 in piazza per continuare ad essere umani! Appuntamento presso la Prefettura di Benevento

APPELLO

#maipiurazzismi
#maipiufascismi

CGIL, CISL e UIL fanno appello a tutte le forze democratiche della nostra Provincia a partecipare il giorno 14 giugno p.v. alle ore 10 sotto la prefettura di Benevento per chiedere l’apertura di tutti i porti Italiani.

Si tratta di non perdere i nostri valori fondanti che sono ideali di giustizia sociale, di dignità, di libertà, di rispetto per ogni vita umana, indipendentemente dal colore della pelle, del credo, della cultura, non possiamo voltarci dall’altra parte.

Sono mesi che si sta alimentando un forte odio verso i più deboli, in questo caso, i migranti, alimentando un clima di paura, xenofobia e razzismo.

Siamo Sanniti, un popolo orgoglioso e solidale, che ha sempre accolto, che non ha avuto paura di contaminarsi, di colorarsi, di mescolare culture, usi e costumi.

Siamo la più piccola Provincia della Campania, del Sud, quel SUD che l’altra sera attraverso i Sindaci di Napoli, Reggio Calabria, Messina e Palermo ha gridato APRIAMO I PORTI, quel Sud che nonostante le mille difficoltà, la fame di lavoro e di diritti, ha fatto prevalere la sua più grande ricchezza, un Cuore immenso.
Aprite i porti a quei bimbi, neonati e donne incinte, sono nostri fratelli e nostre sorelle, sfidando questo Governo fascio-leghista.

Sono donne, uomini e bambini che meritano di avere una speranza, quella di ricostruire il proprio futuro fatto non più di guerre, di carestie, di fame.
…Perchè ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere, ero straniero e mi avete accolto…i giusti gli risponderanno “Signore quando ti abbiamo visto affamato e ti abbiamo dato da mangiare o assetato ti abbiamo dato da bere? Quando mai ti abbiamo visto straniero e ti abbiamo accolto? In verità io vi dico: tutto quello che avete fatto ad uno solo dei miei fratelli più piccoli, lo avete fatto a me” Matteo…non Salvini…
ALZIAMO LA VOCE ED INSIEME GRIDIAMO
#apriteiporti
CGIL CISL UIL”

di Anpi Benevento

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.